Questa avventura motociclistica con la nostra mitica Honda Transalp 600 del 1999 ci porta in Nord America!!! La nostra moto è stata spedita, chiusa in un container a bordo di una nave cargo, dall'Italia al Canada. Da qui punteremo verso nord, direzione Alaska, dove cercheremo di raggiungere il Circolo Polare Artico. Torneremo poi in Canada per scendere lentamente verso gli USA dove ci aspetta l'ovest degli Stati Uniti d'America!!! 60 giorni per percorrere 12.000 miglia, circa 20mila km.

Aggiorneremo questo blog durante il viaggio per chi vorrà seguirci giorno dopo giorno in diretta live!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

mercoledì 1 ottobre 2014

28) Victoria - Vancouver Island

28) 2 agosto 2014 – ALASKA CANADA USA MOTO TOUR 2014 di Pinuccio & Doni
49.374499$-121.419879$CANADA – Vancouver Island, visita di Victoria poi traghetto da Swartz Bay a Tsawwassen e notte a Hope – Ieri sera all’uscita dal ristorante troviamo una coppia di canadesi intenta ad osservare la nostra moto, si presentano, sono Tania e Garvin. Dopo averci chiesto da dove arriviamo e che giro stiamo facendo, ci raccontano di essere dei motociclisti di lunga data e che possiedono una grossa Harley Davidson con la quale scorrazzano sulle strade di Vancouver Island dopo essersi trasferiti qui dal continente. Prima di salutarci Garvin ci chiede che programmi abbiamo per l’indomani, noi gli spieghiamo che vorremmo dedicare la mattinata alla visita di Victoria, la capitale non solo dell’isola ma anche della British Columbia, poi nel pomeriggio desidereremmo fare una visita al VictoriaButterfly Gardens e ai famosi Butchart Gardens, infine verso sera vorremmo prendere il traghetto per la terraferma da Swartz Bay a Tsawwassen. Ebbene, dopo averci ascoltati, Garvin ci dice che avrebbe piacere ad accompagnarci per fare un giro in moto insieme a noi. Accettiamo con piacere dandoci appuntamento per il giorno dopo alle nove del mattino davanti al ristorante dove ci siamo conosciuti. Ed eccoci qui, davanti al ristorante dove ci siamo conosciuti la sera prima, arriviamo con qualche minuto di ritardo, Garvin era già qui puntuale ad aspettarci. Prima di partire per il giro, Garvin gentilissimo mi chiede se la moto ha bisogno di un controllo in officina, ringraziandolo gli rispondo di no che è tutto a posto e partiamo alla volta di Victoria seguendolo su strade secondarie poco battute e con bei panorami sulla baia. Sullo sfondo ammiriamo le cime delle montagne innevate nonostante fosse agosto, ci spiega che sono gli Stati Uniti, dove siamo diretti noi e che raggiungeremo tra un paio di giorni. Alla fine del giro lo ringraziamo con la promessa che avremmo contattato i parenti che hanno qui in Italia per salutarli da parte loro e per comunicargli che stanno bene… poi di scrivergli per avvisarlo di quando avrei pubblicato questa pagina del blog… e finalmente è giunto il momento di mantener fede alla promessa… Grazie ancora Garvin e Tania, non sapete quanto siamo felici di avervi conosciuto!!! La sera dopo essere scesi dal ferry boat prendiamo la strada che in 150 km. da Vancouver porta a Hope dove io ero già stato un mese fa senza Doni diretto a nord e invece adesso con lei ripartiremo insieme in direzione sud-est. Ho volutamente fatto questa tappa qui a Hope perché l’altra volta avevo cenato in un ristorante greco che mi era piaciuto molto, così dato che manchiamo da tanti anni dalla nostra amata Grecia ho pensato che anche Doni avrebbe avuto piacere ad assaporare le prelibatezze che tanto abbiamo apprezzato durante le nostre numerose vacanze in terra greca… e così è stato!!!