Questa avventura motociclistica con la nostra mitica Honda Transalp 600 del 1999 ci porta in Nord America!!! La nostra moto è stata spedita, chiusa in un container a bordo di una nave cargo, dall'Italia al Canada. Da qui punteremo verso nord, direzione Alaska, dove cercheremo di raggiungere il Circolo Polare Artico. Torneremo poi in Canada per scendere lentamente verso gli USA dove ci aspetta l'ovest degli Stati Uniti d'America!!! 60 giorni per percorrere 12.000 miglia, circa 20mila km.

Aggiorneremo questo blog durante il viaggio per chi vorrà seguirci giorno dopo giorno in diretta live!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

sabato 19 luglio 2014

15) Tatogga Lake Campground (Cassiar Hwy)

15) 15 luglio 2014 – ALASKA CANADA USA MOTO TOUR 2014 di Pinuccio & Doni 
57.711249$-129.993588$CANADA – Stewart e Cassiar Highway (sosta notte al Tatogga Lake Campground) – Odio dover smontare la tenda mentre piove perché mi scoccia metterla via bagnata, beh vorrà dire che stasera dormirò ancora in tenda per farla asciugare!!! Anche oggi bel tappone di ben 700 km. Al bivio tra la Alaska e la Cassiar Highway sono molto combattuto se restare sulla prima o prendere la seconda dato che quest’ultima l’avevo già fatta all’andata. Decido per la Cassiar perché mi aveva portato fortuna regalandomi l’incontro col mio primo orso, ricordate la mamma col suo cucciolo? La mia decisione mi premia, appena subito dopo il bivio ecco il primo orso e poi un altro e un altro ancora, riesco a fare anche qualche foto. E non è finita, quando sto uscendo da una curva con tornante, forse l’unico di tutto il giro, mi ritrovo a dover frenare bruscamente per non far scappare un bellissimo esemplare di cervo. Oggi sono strafortunato, il cervo rimane li, prima mi fissa guardingo poi quando capisce che non è in pericolo continua a farsi i fatti suoi sempre con la coda dell’occhio puntata su di me. Io contraccambio puntandogli addosso l’obiettivo della mia macchina fotografica per immortalarlo in numerosi scatti che non vedo l’ora di mostrare a Doni!!! Mi spiace molto dover ripartire perché lui di andarsene non ne vuole sapere ma purtroppo devo ancora trovare da dormire per la notte. In effetti avendo già fatto questa strada so dove andare, perché avevo notato un bel posto nei pressi del Tatogga Lake. Così quando arrivo al Campground chiedo subito dove poter montare la mia tenda e dato che sono quasi le 20 ceno e poi la monto, tanto anche qui non viene buio. Purtroppo ci sono molte zanzare e sono costretto a coprirmi il capo con la zanzariera che avevo fatto fare a casa proprio per queste situazioni, poi mi infilo subito nella tenda e buonanotte a tutti, stanotte anche col chiaro riesco a dormire bene!!!
P.S. - Importante rettifica... dopo aver pubblicato su facebook una foto del "cervo", ricevo un commento da parte dell'amico Claudio che recita:
Claudio Danna: Bellissimo scatto, ma sei sicuro sia un cervo e non una renna ?, le corna non terminano a punta e anche il muso mi pare strano...
Ecco la mia risposta:
Pinuccio E Doni: Grazie Claudio!!! Io non avendo mai visto una renna prima d'ora non saprei... però sono andato su google e pare proprio tu abbia ragione (http://guide.supereva.it/zoologia/interventi/2010/11/renna)... per favore guarda anche le altre foto che ho postato sul mio blog così poi mi confermerai se dovrò fare una rettifica, grazie infinite!!!
Quindi sembra davvero che si tratti di una renna (Rangifer tarandus) e non di un cervo, grazie Claudio!!!

































































www.pinuccioedoni.it

Nessun commento:

Posta un commento